Il Videopoker è una forma di intrattenimento che ha fatto le fortune delle sale da gioco di tutto il mondo.
Verso la prima metà degli anni novanta, queste macchinette hanno fatto la loro comparsa anche nei bar divenendo sempre più popolari nel nostro paese. Purtroppo diverse vicende di cronaca hanno fatto sì che glia amanti del gioco si allontanassero dalle newslot, in quanto non sono stati pochi purtroppo i casi di manomissione dei giochi a danno dei giocatori che venivano puntualmente truffati.
Per tale ragione, buona parte degli appassionati di questa categoria di giochi d’azzardo preferisce giocare sulla rete e nei casinò legali italiani che danno maggiori garanzie in termini di affidabilità.
Nei prossimi paragrafi, proveremo a scoprire insieme alcune importanti caratteristiche dei Videopoker che possono essere praticate all’interno delle piattaforme dei casinò legali italiani.

Il gioco del video poker si basa sulle delle regole che sono molto vicine a quelle del mondo del poker che viene praticato con 5 carte. Lo scommettitore, infatti, nella fase iniziale ha 5 carte e può cambiare alcune di esse e decidere quali scartare. Se si realizzano delle combinazioni vincenti contemplate da un’apposita tabella, lo scommettitore ottiene un vincita in denaro. I punteggi e le vincite vengono specificate nella parte alta della schermata. In alcuni videopoker, come per esempio “Jack or Better”, la vincita viene pagata nel momento in cui il giocatore riesce a realizzare una coppia di Jack. Nel gioco, “Deuces Wild”, invece, la coppia che garantisce una vincita minima è formata da 2 Jolly. Nel Videopoker “Jokers Wild”, basta un solo Jolly.

Giocare ai Videopoker all’interno delle piattaforme per il gambling online è molto comodo in quanto il giocatore può scegliere quando accedere al casinò, può sfruttare i bonus e le promozioni in corso, può giocare in modalità “For fun” per provare un gioco prima di scommettere soldi veri.
Sono tutti benefici che, chiaramente, un casinò offline o una sala da gioco terrestre non offre.
Inoltre, bisogna mettere nel conto anche un altro aspetto di fondamentale importanza che concerne la sicurezza. Infatti, sulla rete, al momento le uniche piattaforme che sono in grado di garantire il massimo livello di affidabilità e sicurezza sono i casinò con licenza rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). In tali contesti di gioco, le percentuali di vincita offerte sono molto elevate e, secondo quanto viene stabilito dalle norme in materia di gioco d’azzardo online, non possono andare al di sotto del 90%. Inoltre vi sono tanti programmi promozionali offerti dai casinò online Aams che possono essere sfruttati per cercare di incrementare le proprie possibilità di vincita.
Alcune di queste promozioni che assegnano dei bonus sono direttamente collegate alla categoria di giochi dei Videopoker, altre, invece, possono essere impiegate anche per altri giochi.
Oltre ai bonus, il giocatore può provare a conseguire gli ottimi Jackpot Progressivi il cui ammontare tende ad aumentare man mano che viene progressivamente incrementato il volume delle scommesse da parte dei giocatori.

Comments are closed.

Post Navigation